English version English version

Corridori in Fuga – Chi vincerà la maglia Rosa?

Prodotto inizialmente in Belgio dalla PS-Games è stato in seguito rivisto e proposto nel 2005 da Raven Distribution per il mercato italiano, questo divertente gioco di carte non collezionabili è soprattutto rivolto a chi non è avvezzo a confrontarsi con draghi, vampiri o space marines. Infatti cosa c’è di più popolare in Italia dell’omonimo giro ciclistico? Corridori in Fuga unisce l’interazione tra i giocatori a una buona dose di strategia!
Chi sarà il vincitore alla fine dell’ultima tappa della maglia rosa?

Dungeoneer – La Tomba del Signore dei Lich

Arrivato alla quarta espansione negli States e forte di un ottimo successo in Italia già con la versione originale realizzata dalla Atlas Games; questo gioco si distingue all’interno del catalogo delle nuove uscite italiane di Raven Distribution per non essere un gioco di carte comico, anzi tutt’altro. A metà strada tra Dungeons & Dragons e Hero Quest, il gioco permette in ogni partita di creare dungeon sempre differenti dove far muovere il proprio eroe e permettergli di portare a compimento gli scopi personali ma anche la trama del gioco stesso.
Guardatevi dagli altri giocatori che potrebbero farvi apparire quando meno ve lo aspettate un mostro proprio alle vostre spalle…

Bad Babiez

Il primo dei due giochi di carte non collezionabili curati e creati interamente da Raven Distribution. I bambini più molesti che ci siano sulla piazza sono finalmente arrivati a casa e all’interno delle mura domestiche creeranno il proprio territorio di caccia! Pronti a sfasciare tutto quello che si presenterà sulla loro strada a suon di carte giocate, e a lanciare qualunque cosa sugli avversari, dovranno cercare di far piangere i propri compagni di scorribande.
Solo il più molesto rimarrà in piedi… fino all’arrivo dei genitori…

Charge!

Seconda creazione Raven nell’ambito dei giochi di carte non collezionabili. Come omaggio ai tanti giocatori di tridimensionale, la Raven Distribution ha ideato una piattaforma per regolare una battaglia tra due eserciti dove per una volta non ci sarà bisogno di premunirsi di miniature dipinte e grandi tavoli dove dover giocare, occorre solo un dado a sei facce. La prima edizione contiene una mazzo esercito ispirato al romantico periodo napoleonico, moschetti, cannoni e cavallerie saranno quindi i reparti fondamentali del vostro esercito.
Chi emergerà dai fumi della battaglia sarà il vincitore di questo scontro…

Creature & Cultisti

Gioco di carte non collezionabili comico, edito per la Eos Press, è stato ripreso e migliorato nella sua impostazione e realizzazione grafica da Raven Distribution e riproposto in italiano. Le illustrazioni sono già di per sé una certezza in quanto di John “Re Mida” Kovalic, non sia mai detto che abbia illustrato un gioco che non fosse di alta qualità!
Chi non ha mai desiderato per una volta trovarsi dall’altra parte della barricata ed essere un cultista dei miti di Cthulhu? Bene! Per una volta vi sarà offerta la possibilità di non impazzire e passare i restanti anni della vostra miserabile vita nel manicomio di Arkham e provare l’esaltante sensazione di evocare la divinità ctonia suprema fagocitatrice di mondi…
Solo la setta più iniqua e aberrante riuscirà ad avere la meglio sulle altre!

Star Munchkin

Come da tradizione anche nel 2005 Raven Distribution non smentisce le aspettative di chi attendeva una nuova versione di Munchkin in italiano. Memori dell’approvazione del pubblico rivolta a Munchkin 2/3 L’Ascia o Raddoppia, che racchiudeva in una scatola unica le due espansioni del Munchkin classico, Raven Distribution ha qui inserito oltre al set base di Star Munchkin anche l’espansione The Clown Wars, più altre quattro carte disegnate specificatamente solo per il mercato italiano, sempre illustrate da John Kovalic! Star Munchkin mantiene lo stesso sapore irriverente ed esilarante del suo predecessore fantasy ma in questa versione fantascientifica chi viene preso di mira per le battute sono le ben note saghe di Star Wars e Star Trek.

Kult - Oltre il Velo

Svedese di nascita è stato adottato prima dalla francese 7 Cercle e, visto il successo, è stato acquisito in seguito dalla statunitense Paradox. Con Kult la Raven Distribution si è messa totalmente in discussione in quanto il prodotto, eterodosso a tutto il resto del catalogo Raven, non è per così dire “per tutti”. Kult è infatti consigliato ad un pubblico adulto in quanto la crudezza di certi passaggi è estrema. Se fosse un fumetto lo si potrebbe collocare tra Preacher ed Hellblazer, visionario e surreale, i giocatori più rodati lo hanno accolto già nella versione inglese con molto entusiasmo.
Chi distinguerà cosa si nasconde sotto il velo sarà l’eletto… ma non per questo più fortunato…

John Doe - Il Gioco di Ruolo

Forse il prodotto che ha prodotto più aspettative nel mercato italiano, John Doe – il Gioco di Ruolo, nasce da un’alchimia di collaborazioni fuori dal comune e fortemente volute. Gli autori durante la stesura si sono avvalsi dell’esperienza di Lorenzo Bartoli e Roberto Recchioni, ideatori del fumetto omonimo, e con i quali hanno collaborato a stretto contatto. Il manuale conterrà illustrazioni inedite di Alessio Fortunato, la copertina è firmata Massimo Carnevale e il tutto è stato sviluppato sul sistema di gioco d100 della Chaosium (Call of Chthulu RPG).
Non ci resta che attendere Lucca Comics & Games 2005 per poterlo sfogliare!

Methyrfall

La Raven Distribution è lieta ed orgogliosa di presentare la prima ambientazione fantasy per Dungeons &Dragons completamente italiana! Pur mantenendo il sapore delle atmosfere classiche, gli autori hanno ideato un nuovo appassionante background e hanno rivisto classi, razze e magia per il pubblico più esperto ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al gioco di ruolo. Basato sul sistema di gioco del d20 System, la R-Dice e la Raven Distribution offrono a tutti gli appassionati di Giochi di Ruolo la possibilità di vivere nel fantastico e mortale mondo di Cyphelas!

Le novità in fiera

25 Edition
Acacia
Arima
Armenia
Blues Brothers
Chasseurs
Counter-Defcon-Stratelibri
Curcio Editore
DaVinci
GiochinScatola
Hasbro
HoVistoCose
I Giochi dei Grandi
I Seguaci di Buso
Imaginosis
KDS
Manorhouse Workshop
Margaret Weis Productions
Mirliton
Nexus Editrice
Ordine degli Elementi
Overlord
Raven
Rose & Poison
Sovereign Press
Strategiochi
Tilsit
Tesla
Upper Deck
What's your game?
Wild Boar
Wizards Of The Coast
Comune di Lucca
www.studiokmzero.com www.mediaus.it