Cos’è ArimA?
ArimA è un portale di vendita di giochi in pdf, tutto italiano, il primo in Europa.
Il progetto ArimA intende radunare gli editori italiani che già pubblicano in pdf e proporre questo nuovo mercato a quelli che si limitano al momento alla carta stampata (offrendo un servizio di conversione del supporto), ma anche dare l’opportunità a giovani editori di mostrare il proprio talento.
ArimA offre una notevole versatilità, sia per gli editori che per gli utenti. La semplice interfaccia, la visibilità dei prodotti, l’organizzazione dinamica del database, la velocità del sistema e la varietà dei metodi di pagamento (Paypal, Carta di Credito, Conto Corrente Postale, Carta Prepagata ArimA) dovrebbero essere incentivi considerevoli sia per gli editori che per gli utenti finali. Inoltre la possibilità di controllare run time le vendite per gli editori, attingendo direttamente al database, dovrebbe garantire una considerevole trasparenza.
La visibilità e l’opportunità di questo nuovo settore editoriale, che nel vecchio continente è ancora poco esplorato, sta trovando sempre maggiori accoliti, grazie anche alla totale mancanza, rispetto ai siti americani, di restrizioni o limitazioni relative alla tipologia di pubblicazione per gli editori, alla soglia di acquisto per gli utenti, alla tempistica di presentazione, alle fasce stesse create per gli editori. ArimA offre la stessa visibilità a tutti i suoi editori, non pone limiti né di pubblicazione, né soglie di prezzo per gli acquisti, la pubblicazione dei prodotti prevede solo i tempi tecnici e non tratta diversamente gli editori a livello contrattuale.
Come è naturale il progetto iniziale è in continua e costante evoluzione, la sezione inglese di ArimA sta diventando sempre più cospicua, di pari passo alla divulgazione del sito. Le features sia per gli utenti che per gli editori sono sempre maggiori: dalla possibilità di inserire e modificare i propri prodotti per gli editori alla visibilità a seconda delle ultime novità per gli utenti.
La speranza è quella di dare spazio, proprio come in questo progetto, alle nuove leve, affiancandole a grandi nomi, perché l’attesa è quella di realizzare “il sogno italiano”.
ArimA a Lucca Games 2005
Durante il corso della manifestazione, ArimA sarà presente con un suo stand (E28) presso il quale si avrà modo di acquistare direttamente prodotti elettronici.
Eccezionalmente, in occasione di Lucca Games, per chi verrà a trovarci, ci sarà un REGALO SPECIALE: chi si iscriverà e chi è già iscritto ad ArimA ed effettuerà un ordine presso il nostro stand (on line … naturalmente!) riceverà un gioco in regalo o l’equivalente del valore del gioco come sconto per acquistarne altri!!!
Sarà possibile inoltre incontrare personalità del mondo dell’editoria in pdf, come Mario Barbati, fondatore della 0one Games, il primo editore al mondo a produrre moduli per d20 in pdf. |
|