Debutta per il primo anno a Lucca la società Overlord. Nata dalla passione per i Wargames, questo gruppo di amici, di cui fa parte Massimo Torriani (il “papà” di Mutant Chronicles), si è posto l’ambizioso obbiettivo di sviluppare un gioco tutto italiano basato sulla seconda guerra mondiale: Operation Overlord. Pubblicato inizialmente in collaborazione con Italeri, che lo ha accompagnato con la produzione di nuovi kit in plastica e la riedizione di vecchi stampi Esci, è diventato in breve tempo un classico.
Grazie alle sue meccaniche innovative (le azioni delle truppe sono legate all’uso di carte ordini) è stato accolto con ampio consenso in tutto il mondo (è stato tradotto in inglese, francese e tedesco). Ora, a distanza di due anni e con alle spalle tre espansioni (Paratrooper Attack, Upgrade Vehicle e la recente Berlino 1945) amplia la propria gamma di prodotti con una nuova linea di miniature in piombo perfettamente compatibili con i soldatini 1/72 attualmente in commercio.
La scelta di introdurre una linea in piombo è legata ad aspetti meramente produttivi dato che i soldatini in plastica, seppur molto economici, non permettono quella varietà necessaria ai Wargame. Nella stessa ottica produrrà, a breve, una linea di veicoli e carri in metallo. Oltre ad una serie di accessori per il gioco, sono presenti nel loro catalogo edifici in plastica e resina studiati appositamente per le simulazioni di guerra.
www.alzozero.it |
|