English version English version

Burning Drachens: nuove avventure su biplani della Prima Guerra Mondiale

Arriva il terzo titolo di Wings of War, la collana italiana di giochi che permette di simulare i combattimenti aerei all’inizio dello XX Secolo

Decolla con un caccia Albatros D.III e sfida la contraerea per mitragliare le trincee del nemico ed abbattere i suoi palloni d’osservazione, utilizzando i razzi Le Prieur e micidiali pallottole incendiarie. Con Burning Drachens, il terzo set della serie Wings of War, i fan delle simulazioni storiche possono affrontare nuove avventure aeree. Il titolo aggiunge nuove regole, che comprendono l’uso della quota, cannoni anti-aerei, mitragliatrici, proiettili incendiari e razzi aria-aria e i palloni d’osservazione, e include altri caccia famosi, come il Nieuport 17-23 e il Pfalz D.III/D.IIIa. Burning Drachens comprende, inoltre, regole e scenari per il gioco in solitario.

 

Wings of War mescola meccanismi da gioco di carte e da tavolo per ricreare i combattimenti aerei all’inizio dello XX secolo. I primi titoli sono dedicati all'era dei "Cavalieri dell'Aria", la Prima Guerra Mondiale, con una precisa ricostruzione delle caratteristiche degli aerei da combattimento di quel periodo. Il primo set, Wings of War - Famous Aces propone duelli tra caccia pilotati dai più noti assi della Grande Guerra, mentre il secondo, Watch your back!, introduce apparecchi biposto impegnati in missioni di ricognizione, bombardamento e altro, dietro le linee nemiche.

Tutto italiano, il gioco edito dalla Nexus Editrice è stato creato da Andrea Angiolino e Piergiorgio Paglia, e illustrato da Vincenzo Auletta (aerei e scene di copertina) e Dario Calì (viste panoramiche) sulla base di un'ampia documentazione storica. Pubblicato in 7 lingue diverse (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Greco, Olandese e Tedesco), Wings of War è stato nominato quest’anno a due premi internazionali: é stato uno dei 10 finalisti per Miglior Gioco di Simulazione Storica dell’International Games Awards (IGA), ed è in concorso per il premio di Gioco dell’Anno in Olanda, il Nederlandse Spellenprijs 2005.

Ciascun set di Wings of War è un gioco completo che può essere combinato con le altre confezioni della stessa serie per giocare in più persone e dar vita a scenari più vasti. Wings of War: Burning Drachens può essere trovato nei migliori negozi di giochi, ad un prezzo consigliato è di 19,50 euro. Per più informazioni, visita il sito www.wingsofwar.it.

 

Le novità in fiera

25 Edition
Acacia
Arima
Armenia
Blues Brothers
Chasseurs
Counter-Defcon-Stratelibri
Curcio Editore
DaVinci
GiochinScatola
Hasbro
HoVistoCose
I Giochi dei Grandi
I Seguaci di Buso
Imaginosis
KDS
Manorhouse Workshop
Margaret Weis Productions
Mirliton
Nexus Editrice
Ordine degli Elementi
Overlord
Raven
Rose & Poison
Sovereign Press
Strategiochi
Tilsit
Tesla
Upper Deck
What's your game?
Wild Boar
Wizards Of The Coast
Comune di Lucca
www.studiokmzero.com www.mediaus.it