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QUEST FOR LEGEND

Commentare Quest for legend è semplice quanto giocarci: si tratta di mettere le carte giuste in tavola secondo quanto richiesto dagli obiettivi. Lo spirito del gioco è quello giusto: preparare e portare a termine missioni "leggendarie" allestendo una o più navi, reclutando i compagni e procurandosi l'equipaggiamento necessario, senza dimenticare di ingraziarsi gli dei. Il contesto è ben ricreato, e le missioni sono sufficienti come numero e ben scelte. Purtroppo il motore è piuttosto banale (viene da dire ingenuo) e, alla fine, il meccanismo sa di già visto. Ci sarebbe voluto, forse, un diverso peso delle carte e una maggiore differenziazione di navi, compagni, equipaggiamento e appoggio divino. Con queste regole non solo le carte di ogni categoria sono tutte uguali tra loro, ma tutte le categorie sono equivalenti, appiattendo totalmente la profondità del gioco. Sarebbe stato meglio inserire diverse tipologie di navi (grandi, piccole...) e di equipaggiamento (cibo, armi...), creare compagni specifici con abilità particolari (magari riutilizzabili dopo che si è portata a termine una missione) e gestire in modo diverso l'appoggio divino (sia nel modo con cui ottenerlo sia nelle missioni stesse).

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NOVITA':
BANDO 2006!

Edizione 2005
Edizione 2004
Comune di Lucca
www.studiokmzero.com www.mediaus.it