English version English version

AKELARRE

Il regolamento è ben scritto ed il gioco è bilanciato, lasciando intuire un adeguato playtesting. Tuttavia la meccanica è quella di un Ramino/scala 40/Macchiavelli con poche varianti, e manca quindi di originalità. Le peculiarità specifiche del gioco, inoltre, non lo caratterizzano molto: nei nostri test risultava raramente necessario (e meno che mai conveniente) iniziare sequenze sui luoghi d’incontro avversari, poiché è piuttosto facile averne sempre uno dei propri libero (e comunque è aspettare un giro piuttosto che regalare punti agli avversari). Anche il metodo di calcolo dei punti, che è un’idea interessante, non “funziona”: la disponibilità dei propri spazi rende conveniente puntare a aprire e chiudere qualunque seme, senza privilegiare il proprio. Alla fine avrà più punti chi ha avuto la fortuna di pescare più carte delle proprie, indipendentemente dalle scelte fatte. In conclusione il gioco funziona ma non è un’idea geniale.

- Scarica PDF presentazione gioco

NOVITA':
BANDO 2006!

Edizione 2005
Edizione 2004
Comune di Lucca
www.studiokmzero.com www.mediaus.it