Dopo undici anni e diciannove edizioni, il trofeo Grog, ha deciso di togliersi un po’ di polvere di dosso e di rinnovare i regolamenti. Come sapete, ad ogni edizione del Trofeo si cimentano alcuni tra i più bravi pittori italiani, oltre a moltissimi altri appassionati. Fino all’anno scorso al migliore dei migliori veniva consegnato un premio speciale per quello, una sorta di Best of the Best, per quello che tra tutte i pezzi presentati nelle varie categorie veniva considerato il lavoro dell’anno. Ora però abbiamo anche pensato che se questi trofei contano davvero qualcosa, allora la sfida deve essere ben più ardua. Quindi dal 2004 i vincitori degli scorsi concorsi si confronteranno tra loro nella Master Arena… e solo il più bravo tra questi potrà quindi essere insignito con la Spada di Grog, il riconoscimento per il pittore dei pittori!
Potresti chiedervi allora ma per tutti gli altri concorrenti? Per loro la competizione non cambia. Le categorie restano le solite, e per tutti in palio ci sarà il trofeo Grog, ma in più ai vincitori di quest’anno si apriranno le dorate porte della prossime edizioni della competizione Master.
Ma le novità non si fermano qui! Visto che sono sempre di più i giovani pittori che si avvicinano al mondo della colorazione delle miniature, come incentivo a queste giovani leve abbiamo istituito un riconoscimento speciale per il più bravo tra i pittori con meno di sedici anni. E non dimentichiamo poi che se Lucca Comics & Games dura quattro giorni, il Trofeo e la Palestra durerano tutto l’anno perché tra le grandi novità del 2004 c’è anche il forum del Concorso Grog che consentirà agli appassionati di contattare i nostri collaboratori, lasciare messaggi, aprire discussioni, scambiarsi consigli, e via dicendo.
|
|