Campionato italiano a squadre di giochi di ruolo,
boardgame & affini
Le Ruolimpiadi sono il campionato italiano ludico a squadre di Lucca Games. Ogni anno, squadre di giocatori da tutta Italia si radunano a Lucca, nell’ambito della manifestazione, per sfidarsi a vicenda ma, anche e soprattutto, per divertirsi insieme, condividendo l’esperienza di contatto tra realtà analoghe che il torneo offre.
Ogni squadra allestisce e conduce un gioco (di ruolo, boardgame etc…) a cui partecipano gli esponenti delle altre squadre, che ricevono un punteggio al termine dell’evento, sino a creare una classifica. In più, l’organizzazione stessa permette a tutte le squadre, contemporaneamente, di mettere alla prova i loro talenti in un ultimo, grande “evento speciale”, variabile di anno in anno, che rappresenta la sfida finale e diretta tra gli stili e le idee provenienti dai vari angoli d’Italia. Al termine delle giornate di incontri, la squadra vincitrice può fregiarsi, con tanto di coppa, del titolo di “Campione Ruolimpico dell’anno”.
Le Ruolimpiadi non sono solo uno dei tanti eventi di Lucca Games: offrono la possibilità di confrontarsi con giocatori di tutta Italia, conoscendo così realtà di gioco diverse dalla propria.
Sono inoltre un modo per conoscere nuove ambientazioni o regolamenti, modi diversi di giocare a giochi in cui si ha già una certa esperienza, e sperimentare nuove soluzioni per avventure o nuovi personaggi, il tutto nella splendida cornice della maggiore manifestazione d’Italia del settore.
Inoltre, le Ruolimpiadi possono essere un ottimo trampolino di lancio per le vostre creazioni inedite: giochi di vostra invenzione, ambientazioni o regole modificate per GdR, avventure di vostra ideazione e tutto ciò che può scaturire dalla vostra fantasia ed inventiva è ben accetto.
Per informazioni:
Andrea D’Urso
Via Romana trav. VII n°174
55100 Antraccoli - Lucca (LU)
E-mail: ruolimpiadi@luccacomicsandgames.com |
|