IL CD “LUCCA COMICS : LA MAGIA CHE FA VOLARE”
Nostalgia, fantasia e creatività si legano da sempre al nome di Lucca Comics & Games ed alla sua rassegna musicale Music & Comics che, in tali concetti, trova ispirazione e fondamento. Da tali energie nasce il progetto musicale che ha portato alla creazione del cd “ Lucca Comics: La Magia che fa volare”. Dalla scelta della sigla al percorso tracciato dagli altri brani contenuti nella raccolta, si riesce a compiere un immaginario viaggio dal passato ai giorni nostri.
Grazie al lavoro delle Kimagure, che, con un’attenta ricerca stilistica, sono riuscite a armonizzare nella sigla di Lucca Comics & Games concetti attuali con sonorità dei Cartoon anni ’80 nonché al lavoro dei Bishoonen e della Mente di Tetsuya, che hanno proposto cover di brani famosissimi con sonorità e ritmi moderni, il prodotto finale è indubbiamente interessante per tutti coloro che sono degli appassionati o dei semplici curiosi.
Per la realizzazione di questo progetto, Lucca Comics & Games si è avvalsa dell’apporto tecnico della City Music & Art, nuova realtà del panorama musicale, artistico e discografico italiano. Con i suoi 2 studi di registrazione , le 5 sale ripresa cablate analogicamente, le due regie, le 6 sale prova e le due etichette indipendenti ( Confidential Record e City Music Record) ha reso una collaborazione indispensabile per la realizzazione del cd. |
|