I Gruppi che suoneranno a Lucca Music & Comics
I Bishoonen
Vengono dal lontano Maxena 3, il pianeta verde, esploso milioni di anni fa,
e, nonostante l’età, la notorietà e i numerosi impegni, i Bishoonen sono riusciti, fino ad ora, a mantenere l’originaria freschezza dimostrando come sia possibile fare le cose in maniera professionale senza prendersi troppo sul serio.
Siamo lieti, anche questo anno di avere tra noi questa band di cui ci dichiariamo i genitori adottivi.
foto 1 - foto 2 - www.bishoonen.it
Le Kimagure
Autrici della sigla ufficiale di Lucca Comics & Games 2005, Veronica Niccolai e Mariagrazia Cucchi, conosciute ai più come “Kimagure”, pur essendo ancora molto giovani, sono ormai veterane del mondo dei Comics e della musica. La lunga militanza nel mondo di Lucca Comics & Games, la capacità di coglierne le atmosfere magiche che ogni anno si ripropongono, hanno permesso di giungere alla creazione di una canzone che sussurra all’orecchio quelle emozioni che ci aspettiamo di vivere ogni volta che varchiamo la soglia di Lucca Comics & Games.
foto 1 - foto 2 - www.kimagure.it
La Mente di Tetsuya
Tasselli fondamentali della rassegna musicale Music & Comics anche questo anno ci impreziosiscono con la loro presenza. Il maggior fenomeno musicale, in senso lato, del Nord Est italiano degli ultimi anni non mancano mai di mostrare le loro capacità artistiche e umane: questo anno oltre alla presenza in fiera hanno aderito ad un iniziativa di solidarietà che li vede al centro di un concerto interamante tradotto, a cura di Alice Sensi, nel linguaggio per non udenti, i cui proventi verranno devoluti all’ Ente Nazionale Sordo Muti.
foto 1 - www.lamenteditetsuya.com
I Cialtroni Animati
Che dire, nella ricca torta di Music & Comics abbiamo anche la ciliegina: grazie alla loro disponibilità e simpatia, questo anno, per la prima volta la più importante Cartoon Cover Band italiana sarà presente a Lucca Comics & Games arricchendo la festa di tutti coloro che vorranno allietarci con la loro presenza.
foto 1 - foto 2 - www.cialtronianimati.it
I Mr. Magoo
Con molta calma, in puro stile inglese, si affacciano al mondo di Lucca Comics facendoci assaggiare le loro sonorità e il caratteristico stile. Nuovi a Lucca, ma veterani dei panorami Romani (e non solo), siamo veramente lieti di accoglierli alla festa.
foto 1 - foto 2 - foto 3 - foto 4 - www.mrmagoo.it
Miwa e i suoi componenti
Chi li vede per la prima volta teme che siano completamente pazzi ma, quando salgono sul palco, confermano pienamente le paure iniziali. Sono un ondata di energia allo stato puro e siamo veramente lieti di riaverli con noi in questo pazzo mondo di Music & Comics.
foto 1 - foto 2 - www.miwa.it
F.lli Balestra
Ad un anno di distanza samo lieti di riabbracciare Claudio e Umberto Balestra che, per la gioia di tutti gli appassionati, tornano per riportarci quella magica energia che lo scorso anno emozionò tutti i fortunati che poterono vedere la loro esibizione.Accompagnati dai Bishoonen stanno preparando una sorpresa per tutti noi… ma non lo dite a nessuno!
foto 1
Superobot
Cosa dire senza cadere nel banale o retorico, nel loro repertorio troviamo canzoni come Mazinger, Ken Falco, Sampei e molte altre ( ci scusiamo ma era impossibile nominarle tutte ed abbiamo già i rimorsi per le sigle escluse), i ricordi si affollano e prendono il sopravvento, per cui rimane solo da dire … sono con noi i Superobot.
foto 1 - foto 2 - foto 3 |