Nato tra le colline della Georgia del nord, Jamie Chambers inizia a giocare ai giochi di ruolo all’età di sette anni, muovendo, come tutti, i suoi primi passi con la mitiva scatola rossa di D&D. Alcuni anni più tardi, passato all’Advanced, egli prende parte alla sua prima campagna per giocatori di sesto livello, avvicinandosi così ai moduli originali Dragonlance. Dopo qualche tempo comincia a giocare ambientazioni fantascientifiche, utilizzando una versione “fatta in casa” di Traveller chiamata “Space Dungeon”: il personaggio di Jamie era un giovane meccanico di una navicella spaziale vecchia e ammaccata, impegnato nel trasporto di carichi di contrabbando e affiancato da un equipaggio che riusciva a mettersi nei guai ovunque andasse.
Col trascorrere degli anni la passione di Jamie per il mondo del gioco non si esaurisce, egli continua ad essere molto coinvolto tanto dalla fantasy che dalla fantascienza. Attualmente è il vicepresidente sia della Sovereign Press (per la quale supervisiona la linea dei giochi Dragonlance) sia della Margaret Weis Productions (in cui cura lo sviluppo del Serenity Role Playing Game). Autore di giochi per Wizards of the Coast, Elmore Productions, e Fast Forward Entertainment, Jamie Chambers ha anche scritto articoli per Dragon Magazine, Games Unplugged, e Campaign Magazine.
Jamie ha inoltre contribuito alla realizzazione di Search for Power e Dragons in the Archives, due antologie di racconti pubblicate dalla Wizards of the Coast, ed è l’autore dell’appendice di Amber & Ashes, romanzo di Margaret Weis.
Oggi lavora a tempo pieno supervisionando le due compagnie e le loro rispettive linee di giochi, dedicandosi anche allo sviluppo di nuovi progetti sia di narrativa che di gioco. Vive nella mitica Lake Geneva, Wisconsin (luogo di nascita dell’hobby dei giochi di ruolo), con sua moglie Renae ed i loro tre figli: Melanie, Elizabeth and Alexander. |
|