Avviata una gradita ed importante collaborazione con HALLOWEEN MMV la prima e più conosciuta Halloween Fest d’Italia che si celebra da oramai tredici anni nella cittadina di Borgo a Mozzano a 19 chilometri da Lucca. L'accordo prevede la realizzazione di un biglietto unico ridotto per i due eventi. In sostanza chi visiterà LUCCA COMICS & GAMES avrà diritto ad uno sconto sul biglietto di entrata ad HALLOWEEN MMV. La medesima cosa varrà per quanti, dopo aver partecipato ad HALLOWEEN MMV, vorranno visitare la mostra del fumetto di Lucca. Lo sconto sarà effettuato presentando alle rispettive casse il biglietto dell' evento precedentemente visitato.
Halloween MMV sarà inoltre presente a LUCCA COMICS & GAMES con uno stand espositivo promozionale. Sarà possibili ritirare il giornale "HALLOWEENCELEBRATION MAGAZINE" insieme al programma della manifestazione.
HALLOWEEN MMV e LUCCA COMICS & GAMES presenteranno nei giorni 29, 30 e 31 Ottobre presso l'ex Convento Oblate di Borgo a Mozzano, una mostra (ancora in fase di definizione) dedicata al Fumetto horror.
La lucchesia ed in particolar modo la Garfagnana, è considerata da sempre “terra magica”; molteplici sono le leggende e le fantasticherie tramandate di padre in figlio. Il successo di Halloween deriva soprattutto da questo. L’organizzazione ha inserito sapientemente nell’evento, non propriamente italico, storie, leggende e misteri della nostra tradizione locale. Halloween Borgo a Mozzano è anche grande divertimento. Con i suoi dieci declini; ovvero dieci locazioni di spettacolo dove è possibile ballare ed ascoltare concerti fino a tarda notte, con i suoi spettacoli di teatranti ed artisti di strada, con i suoi gruppi in costume e con bande di musici. Halloween Borgo a Mozzano, con i suoi 35.000 spettatori provenienti da ogni dove, è sicuramente da considerarsi l’Halloween Fest più grande d'Europa.
Il Passaggio del Terrore. Un percorso da brivido
Borgo a mozzano è divenuta oramai la capitale di Halloween. Servizi su quotidiani e settimanali nazionali, presenze nei programmi radiofonici pubblicizzano ininterrottamente nell’ultima settimana di ottobre, questa manifestazione che con i suo dieci anni di età ha saputo affascinare e coinvolgere un pubblico sempre crescente, proveniente oramai da tutta italia.
Gran parte del suo successo deriva da uno spettacolo interattivo che la squadra di lavoro LOGA STUDIO coordinata dal Direttore Artistico Stefano Nannizzi (padre di quasta giostra del brivido) e gestita dal direttore di produzione Sauro Paco Pasquini, allestisce ogni anno in una delle principali piazze della cittadina. E’ il Passaggio del Terrore, un percorso in chiave Horror-Triller costituito da dodici scene, dove attori in carne ed ossa interpretano strani personaggi creati dalla fantasia di questa sinistra equipe. Gli attori interagiscono con il pubblico fino a renderlo parte della scena, questo è il gioco del Passaggio del Terrore, squarciare il sottile velo tra realtà e finzione, trasportare mente e corpo in un universo parallelo dove ogni cosa è possibile.
L’allestimento dello spettacolo impegna lo staff per molti mesi. Scenografi, macchinisti ed attrezzisti raccolti nei laboratori di Loga Studio preparano con arte un fantastico mondo di “cartone” che diverrà sede di divertimento e paura. Particolare attenzione va allo special make up. Si consumano ettolitri di lattice di gomma per costruire maschere e protesi integrali che poi vengono applicate agli attori rendendoli dei veri “mostri di bravura”.
Con il coinvolgimento di molti giovani appassionati di cinema e teatro è nato l’Horror Staff HALLOWEEN LOGASTUDIO, che oggi possiamo definire un vero e proprio laboratorio artistico. Circa 150 persone prendono parte all’allestimento del Passaggio ed oltre 100 sono gli attori ed i tecnici che lo fanno vivere nella serata del 31 Ottobre. Ogni anno migliaia di persone si accalcano ai cancelli, attendendo anche per delle ore l’apertura. L'edizione 2005, promette grandi novità, sia scenografiche che di effettistica. Sarà un vero......... viaggio nel terrore.
Organizzazione
Associazione Borgo a Mozzano Eventi
Produzione Artistica
NERO creativelab - Associazione Artistico Culturale Loga Studio
Direttore Artistico / Creative Event Planning
Stefano Nannizzi
cell.347 5423078 / 320 3862626
e-mail: logastudio@libero.it / nannizzi@comune.borgoamozzano.lucca.it
Direttore di Produzione
Sauro Paco Pasquini
cell.392 5143389
Coordinatore Organizzativo
Luca Meconi
cell.347 8112428
Segreteria di Produzione
Alessia Colombai
tel.0583 820473
c
ell. 3471813323
e-mail: e20@comune.borgoamozzano.lucca.it
|