George Martin ospite d’onore 2005 per la sezione il ruolo del libro
La grande tradizione della narrativa fantasy a Lucca Games si rinnova e lo fa alla grande. Dopo Margaret Weis, e Joe Dever “troneggerà” nella meeting room della manifestazione il signore incontrastato della fantasy contemporanea: George R. R. Martin.
Il suo ciclo (edito in Italia da Mondadori) sta appassionando milioni di lettori in tutto il mondo e come molti dei suoi illustri predecessori ha trovato una sede ideale nella declinazione ludica. Sui tavoli della nostra rassegna “Il trono di spade” era già apparso con il gioco da tavolo della Fantasy Flight, edito da in Italia da Nexus, ed adesso si appresta ad arrivare come gioco di carte e chissà, presto, anche come gioco di ruolo.
L’operazione per portare Martin a Lucca è stata magistralmente condotta da Stratelibri - un marchio che ha fatto la storia dell’hobby market in Italia- in collaborazione con Nexus. Stratelibri, dopo aver acquistato le licenze per il gioco di ruolo ambientato nel mondo medioevale della saga de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” e dopo la firma del contratto per il gioco di carte collezionabile, ha spinto e forzato per ottenere la presenza del grande scrittore americano al nostro show, che sarà quindi ospite loro, di Lucca Comics & Games e di Nexus, l’azienda che coordina in Europa il gioco collezionabile ed editore del gioco da tavolo.
|
Lo scrittore quindi, nonostante il fitto calendario scenderà in Italia nel bel mezzo del signing tour internazionale per “A Feast of Crows” (Il Sabba dei Corvi in italiano ndr) che partirà dal Regno Unito il 15 ottobre e proseguirà negli USA l’8 novembre! Un’occasione imperdibile per tutti i fan della sua fantasy, che ha restituito spessore e realismo a un intero genere letterario!
|